24
Ott
Mantenimento Sepoltura e Vendita cardodicervia.it
Amici del Cardo di Cervia,
Vi presentiamo il processo Mantenimento Sepoltura e Vendita del cardo di cervia.
In passato, le piante di cardo, venivano legate e sepolte. Oggi invece, con un nuovo sistema di Mantenimento, abbiamo aggiunto una parte in “ferro” per riuscire a controllare l’orientamento della pianta e fare in modo così, di mantenere la posizione eretta al cardo.
In questo modo, la pianta e le sue foglie subiscono meno “stress” nel processo di crescita e conseguente sepoltura finale. Le foglie, infatti, secondo il peso abbastanza importante, non subiscono nessuna lesione e la pianta del Cardo può così continuare la sua Maturazione in modo sano e controllato.
In fase finale quindi, viene effettuato un “solco” nelle vicinanze della pianta e successivamente capovolta ed interrata dalla Sabbia Marina, suo principale nutrimento per la riuscita del sapore diverso e speciale del Cardo di Cervia. Dopo qualche giorno, la pianta del cardo, viene estratta delicatamente e separata da foglie e radice.
Conclusione: abbiamo il Nostro Cardo di Cervia più Dolce e con colorazione Naturale chiara. Quest’ultima data appunto dal periodo di interramento e dagli elementi presenti nella Sabbia Marina da cui è ricoperto.
Alla prossima.